Stampa personalizzata

(opzione non più attiva)


Le griglie di correzione, il riepilogo, il documento che riporta i criteri scelti per la correzione, hanno a fondo pagina il nome dell'insegnante che usa il programma.

Per ottenere la personalizzazione della stampa, ossia il tuo nome al fondo delle schede, devi registrarti su questo sito alla voce "Registrazione" per ottenere il codice di attivazione del tuo nome; diversamente non ti sarà possibile modificare il nome che appare sulle stampe.

 

L'autore fornisce il suo lavoro gratuitamente e chiede, in cambio, solo di sapere il livello di diffusione del suo programma; è questa l'unica finalità della registrazione.

Diffusione dell'uso del mio software negli ultimi 3 anni  (fonte: Google Analytics)

Come procedere

Innanzitutto compila il form di registrazione e invialo indicando chiaramente il nome che vuoi che appaia sulle stampe.

Successivamente riceverai una mail con allegato un file che conterrà il nome e il codice relativo. 

Avvia MatEasy e, nella scheda Classe, premi sul pulsante "Personalizza" seguente:

Si apre una finestra che ti chiede di aprire il file "CodicePersonale.txt" che hai ricevuto:

Clicca sul nome del file e ti sarà proposta la sostituzione del nome. Alla conferma, una finestra di dialogo comunicherà la riuscita dell'operazione. Il nome apparirà immediatamente sulla scheda Classe e sulle altre schede che verranno stampate.

 

Per rendere permanente il tuo nome, salva il programma.

 

NOTA: se hai già richiesto in precedenza la tua intestazione personalizzata, non occorre richiederla di nuovo per una nuova versione di MatEasy, è sufficiente ripetere la procedura precedente con il file CodicePersonale.txt già in tuo possesso.